Monday, October 27, 2008

L'Analisi di Joe Bastardi - OTTAVA GIORNATA

Ricominciamo da ieri.
Questo è il bel Rapid che vogliamo noi.

Solido, rapido, tenace, tecnico, cinico. Bravi ragazzi. Bravi a tutti.
Il Sukuri ha tentato e non ha per niente giocato una brutta partita ma il Rapid ha offerto una delle migliori prove corali della stagione. Un tre a zero che mette a tacere le critiche e fa volare le aragoste a diciassette punti.
Complessivamente poitiva la prova di tutti i giocatori. A parte un Bianchi spento e un Lanna non in condizione.
Zarate crea, corre, inventa e spreca. Motorino instancabile in ogni azione d'attacco. Kakà non si fa vedere per più di un'ora poi, sornione, tira fuori la magia che fa esplodere il Fitzpatrick Stadium. E' il campione: quando si fatica a finalizzare c'è sempre lui.
Poi capitan Mutu, tornato più forte di prima. Due gol e prestazione da fuoriclasse. Trascina i suoi verso la sesta vittoria in otto partite.
Attendiamo i rientri di Ledesma, Amoroso e Senderos, la riabilitazione di Stovini, l'esplosione di Jovetic, la rinascita di Crespo. Nel frattempo il gruppo è uscito saldo dall'accenno di crisi delle ultime settimane.

Qualcuno parla di qualificazione ipotecata. Il Commissaire e la dirigenza sono più cauti. Mercoledì si va in Grecia a casa dell'odiato Vernazza. All'andata qui al Fitzpatrick fu tre a zero per il Lobster.
Lo stadio sarà caldo e i giocatori avversari agguerriti. Dovremo dare tutto.
Ripartiamo da ieri, Rapid. Ripartiamo da questa bella limpida vittoria. Siamo i più forti e dobbiamo dimostrarlo a ogni giornata.

No comments: