Tuesday, September 30, 2008

In Ritiro

Mentre nel Maine si festeggia la dirigenza sta già pensando alla sfida con Liskasciati che si terrà tra quindici giorni al Fitzpatrick Stadium.
La presidentessa Fletcher ha inviato ieri il consulente Ramaccioni a Tropea per trattare con la Scuola Jedi una settimana di ospitalità per il primo vero ritiro del Rapid Lobster.
Il maestro Jedi ha accettato di buon grado.

Le due compagini militano sì nello stesso girone ma tra esse intercorre un lungo rapporto di fratellanza. A questo sarà associato uno scambio di delizie e bellezze tra Nord Atlantico e Mediterraneo. In un grande connubio di sport, campioni, tifosi in delirio, aragoste, cipolle, peperoncini, canadian girl, brunettes, mari caldi e aria buona i ragazzi del Rapid ricaricheranno le batterie in attesa della ripresa del Campionato che li vede dominatori assoluti.

La dirigenza della Scuola Jedi ha gentilmente messo a disposizione una splendida sede non lontano da Tropea per i nostri ragazzi.

Scenderanno con la squadra la presidentessa Feltcher, il Capitano Ahab (interessato a confrontarsi coi pescatori della zona), il Commissaire, Lyv Tyler e Silvano Ramaccioni (che si occuperanno dei diversi intrattenimenti per i ragazzi), quattro rappresentanti dei Saco Bay Lobsterers e dei Frontier Mainers e trentasette giovani intrattenitrici dal Canada.

Si attende una settimana di grandi abbuffate, di preparazione meticolosa e di integrazioni con la popolazione locale, famosa per l'ospitalità. E si attende un confronto diretto con lo staff che negli ultimi due anni ha vinto il Campionato di Fantacalcio. Tutto questo nel vecchio e caro Mediterraneo.

Siamo convinti che i ragazzi torneranno martedì prossimo tonificati e con tanta motivazione in più per proseguire la corsa.

Come on Lobsters!

L'Analisi di Joe Bastardi - QUINTA GIORNATA

Sorvolo sull'analisi della Quarta Giornata. Uno zero a zero non certo scialbo ma che parla da solo.
E' fondamentale invece parlare di questa splendida Quinta Giornata e di un Rapid che, tornando a vincere, mette sette punti di distacco tra sé e le proprie dirette inseguitrici.

Il campo di Copelandia è storicamente ostico, da sempre bestia nera del Commissaire il quale, tra l'altro, ha dovuto gestire la partita esiliato in Val d'Orica.
Occorreva vincere e si è vinto. Un solo gol di scarto ma si è vinto meritatamente, dominando la partita e sfiorando più volte il terzo gol. E la copagine dell'Arco di san Lazzaro non ha demeritato, tutt'altro: si è confermata come uno degli avversari più temibili in questo splendido Campionato.

Zarate ancora bomber, Kakà sempre più fenomeno. Stovini esagerato e Ledesma che sostiene da solo un centrocampo spesso sbilanciato in avanti.
Da registrare l'ottima prestazione di Mellberg, la continuità di Bellini e Aronica e il ritorno a prestazioni degne di nota di Amoroso. Capitan Mutu sta vivendo un periodo di forma non troppo esaltante e Rolando Bianchi è per ora altalenante. Così come Carrizo, al primo gol subito da quando difende la porta del Maine.

Quel che conta è essere primi. E avere sette punti di distacco su Copelandia e Vello d'Oro secondi, otto su Scuola Jedi Tropea quarta e nove su Villaznia, Liskasciati e Sukuri quinti.
Certo, è da dire che la fortuna ci assiste nel fermare ogni volta gli avversari più vicini. A quanto pare Dio tifa Rapid Lobster e vuole metterci del suo per aiutare la squadra. Come on God!

Ora si va al turno di riposo. E poi Liskasciati verranno al Fitzpatrick Stadium per chiudere il turno d'andata del primo girone. Dobbiamo chiudere a sedici su diciotto, Rapid. Sfruttiamo questo riposo per sistemare le poche cose che non vanno.
Divertiamoci, rilassiamoci. Il bello deve ancora venire.

Monday, September 29, 2008

Rieccoci!

Il Commissaire rientra dalla travagliata gita in Italia Centrale a bordo, dopo le peripezie accorse agli automezzi, del veicolo ufficiale del Rapid Lobster


Dal Bar Centrale di San Quirico d'Orcia, tra una Fiorentina, un arrosto di Cinta e un Brunello, il Commissaire ha guidato la squadra verso l'ennesima vittoria. La bestia nera Kamurri ci attendeva al varco. Arrivati e passati.
Zarate e Kakà hanno siglato la vittoria, Ledesma e Stovini offerto la solita prova mastodontica. Copelandia espugnata due a uno in una partita carica di emozioni.

Il pareggio col Maestro Jedi e l'assenza prolungata forzata del Commissaire avevano portato tensione e preoccupazione. Ma nessuno oggi è più forte del Rapid Lobster, nessuno può tenerci testa.
Aspettiamo a Portland la squadra da Copelandia e il Commissaire dalla val d'Orcia per festeggiare.
Ora ci aspetta il turno di riposo. E lo rispetteremo, al contrario di tanti. Sarà necessario per metabolizzare quanto fatto e ripartire ancora più forte.
Tredici punti in cinque partite, otto gol segnati e solo uno subito. Zero sconfitte. Ecco il Rapid, signori. Ecco la squadra che, a diritto, prenota il titolo.

Thursday, September 25, 2008

Non Così, Rapid.

Alla fine a Langella è toccato offrire la cena a base di Déa Aragosta a entrambe le compagnini. Più dirigenze, capi tifosi e intrattenitrici d'oltre confine.
Pare che l'ex ala del Cagliari abbia chiesto in mattinata un aumento di contratto al Maestro Jedi.

Piacevole serata, Rapid, ma così non va.
Sotto gli occhi di Tabarez dovevamo dare di più. Attendiamo la lucida analisi di Joe Bastardi per capire cosa è andato e cosa no. Sicuramente il turno infrasettimanale e la riconoscitua competenza calcistica della Gazzetta ci hanno messo del loro.

Dieci punti. Due bellissimi zero nelle caselle dei gol subiti e delle sconfitte. Bene la disfatta del Villaznia e il riposo de Liskasciati. Ora il Rapid ha quattro punti di vantaggio su Copelandia e sei sul trio Villaznia - Liskasciati - Scuola Jedi.
Il primato è sicuro e inattaccabile ma occorre riprendere il ritmo già dalla prossima giornata. Alta la tensione, Rapid.

(Nella foto Antonio Langella travestito da aragosta che abbraccia gli unici due tifosi giunti da Tropea.)

Wednesday, September 24, 2008

Bernie Lomax Consiglia - QUINTA PUNTATA

Per la sfida con l'altro-me-stesso ho alcune idee, Commissaire.
Certo i jedi hanno tante assenze ma si ricordi che hanno due scudetti cuciti sul petto.
L'emergenza difensiva è superata. Ora il Rapid si concentri sulla partita e cerchi di portare a casa altri tre punti.

Accogliamoli così.


1 CARRIZO
---------------------------
4 MELLBERG
5 STOVINI
6 BELLINI
15 BRITOS
---------------------------
8 LEDESMA P.
10 JOVETIC
22 KAKA'
---------------------------
11 ZARATE
19 BIANCHI
20 MUTU (C)

a disposizione:

24 CAMPAGNOLO
---------------------------
3 ARONICA
12 LANNA
2 MALAGO'
---------------------------
21 AMOROSO
23 BIONDINI
---------------------------
9 CRESPO


Forza Rapid, Bernie è con te!

Tifosi Celebri - PRIMA PUNTATA

Iniziamo a girare il mondo in cerca dei tifosi celebri del Rapid Lobster.

Pare che oggi all'aeroporto di Portland sia atterrato un grande personaggio del soccer mondiale. Un giornalista ha inseguito Oscar Washington Tabarez dall'aereo fino alla casa del Commissaire senza riuscire a strappargli una dichiarazione.


Fonti interne al club sostengono che il Commissaire, Chico Hernandez e Stephen King abbiano organizzato una grande cena a base di Déa Aragosta domani a Falmouth, durante la quale insigneranno Tabarez di un premio speciale quale grande tifoso del Rapid. Questa sera il tecnico uruguaiano sarà sulla tribuna d'onore del Fitzpatrick Stadium ad assistere alla sfida con Zerenone.
Già si sapeva che Tabarez fosse tifoso della grande squadra di Portland da prima della Sacra Asta, quando consigliò al Commissaire l'acquisto di Britos. E la conferma è arrivata dieci giorni fa, quando il grande ex tecnico di Cagliari e Milan si è fatto recapitare la maglia autografata di Salvatore Lanna.

Tuesday, September 23, 2008

Welcome Jedis

Amici Jedi benvenuti.
In campo vorremo vincere e dovremo vincere. Voi due volte campioni indubbiamente siete avversari tanto temuti quanto rispettati.

Per il terzo tempo già i nostri allenatori hanno concordato una cena a base di Déa Aragosta. Lo sconfitto pagherà. Grande festa si attende tra i locali di Portland.





In caso di pareggio la cena sarà per intero a carico di Antonio Langella.

Lobster Rules!

Dopo tre giornate questa la situazione: cinque punti di vantaggio sulla coppia Villaznia Mangiamerda - Liskasciati, sei punti sul trio Vello d'Oro - Copelandia e C.I.N. - Scuola Jedi Tropea, nove punti sul Sukuri F.C..

Mai vista una situazione simile.

Siamo solo all'inizio ma se il buon giorno si vede dal mattino.

Ora con gli arrivi dei nuovi rinforzi e soprattutto di Pizarro, è lecito sognare. Domani arrivano i Jedi. Siamo già d'accordo con l'amico maestro Jedi Zerenone di organizzare una grande cena a base di Déa Aragosta al termine del match. Comunque vada.

E comunque andrà: Lobster Rules!

Monday, September 22, 2008

Colpi di Mercato

Nessuno sapeva nulla. Pare che il Commissario abbia inviato il Capitano Ahab a Tropea, Bardi, Sparta, Kingston e a Toronto per chiudere alcuni accordi di mercato.
L'emergenza difensiva ha spinto la presidentessa Fletcher a chiedere ciò al nostro Commissario.

Sarà un duro colpo per i tifosi che già iniziavano ad affezionarsi a tanti giocatori.
Ma ce n'era bisogno. E sicuramente il Rapid non ne esce indebolito.

Dopo estenuanti e inconcludenti trattative con il Feudatario, il Maestro Jedi e il Maiale Vernazza, il Rapid ha chiuso un doppio triplo accordo con Ontie e il Negro.

Vanno in Giamaica tre giocatori: Michele Canini, Tiberio Guarente e Michele Paolucci.
Partono invece per il vicino Ontario: Federico Marchetti, Vangelis Moras e Lorenzo de Silvestri.

Grande rammarico per le partenze di Canini (infortunato ma utile in difesa), Guarente e Paolucci (due scoperte del Commissaire).

Arrivano Ciro Polito, Salvatore Aronica, Marco Malagò, David Pizarro, Davide Biondini e Hernan Crespo.

Aronica e Malagò garantiscono la stabilità necessaria a causa dei continui infortuni in difesa.
Biondini è uno stakanovista del centrocampo. Pizarro non ha bisogno di presentazioni: l'ennesimo Campione che approda sulle Coste del Maine. E poi un giocatore che tutti amano: l'eterno Hernan Crespo. Non sta trovando spazio ma un grande campione del genere può solo far bene all'interno dello spogliatoio. Sarà bello avere Hernan qui.


I sei nuovi giocatori saranno presentati a Cape Elizabeth domani e al Fitzpatrick Stadium mercoledì prima della sfida con la Scuola Jedi Tropea.

L'Analisi di Joe Bastardi - TERZA GIORNATA

Questo Rapid vince e convince sempre di più.
In dieci a causa dell'assenza di Bellini e con un Campagnolo per niente in forma riesce comunque a imporsi sul difficile campo del Villaznia, il quale pur falcidiato dalle assenze ha dato l'anima.
Sembra chiaro che, se il Rapid non fosse incorso in questi problemi, avremmo assistito all'ennesima goleada deglio uomini - aragosta.

Turnover per Adrian Mutu, la fascia da Capitano è stata affidata a Lorenzo Stovini, il quale l'ha onorata con l'ennesima prestazione maiuscola.
Da sottolineare anche la terza grandissima prestazione di Pablo Ledesma, ormai punto fermo nel centrocampo del Commissario. Il giovane argentino non manca un colpo.
Zàrate naviga ormai sulle ali dell'entusiasmo e non delude. Gol e tanto gioco. Imprendibile.
Ricardo Kakà è tornato. Un primo tempo sottotono ma un secondo da fenomeno. Fenomeno quale è il miglior giocatore al mondo. Una prestazione da leggenda che senga definitivamente la sua presenza qui nel Maine.
Paolucci è un'altra nota lieta. Dopo due prestazioni non troppo felici finalmente sfodera il suo talento.

Il Commissario Aimi ha di che gioire. Questo rapid gira bene e gioca. E segna. Nonostante le difficoltà: questa squadra ha carattere.
Ora abbiamo due giorni, commissaire, per risolvere l'emergenza difensiva. Pare che ora come ora gli unici disponibili siano Stovini e Britos. Contiamo nel recupero di uno tra Bellini e Canini ma non possiamo puntare su tre soli uomini là dietro. Anche perché arriva il maestro jedi Zerenone, due volte campione.

Per far sì che sia un vero passaggio di consegne, commissaire, occorre un difensore. Crediamo in lei.
Facciamo esultare ancora il Fitzpatrick Stadium.

TROPPO FORTI

Ebbene si.
Campo avverso, un uomo in meno, partita infelice del portiere.

Ma siamo troppo forti.
Dieci aragoste sotto forma di leoni. E soprattutto cinque.























A riposo Mutu ma la squadra non soffre.
Gli eroi sotto i riflettori: Mauro Zàrate ormai beniamino dei tifosi, Ricardo Kakà finalmente decisivo, Michele Paolucci piacevole sorpresa.

E due encomi speciali a due eroi nell'ombra. Lorenzo Stovini e Pablo Ledesma, entrambi al terzo 7 consecutivo.


Si torna da Villazina coi tre punti. E fanno nove in classifica. Avanti così, Rapid. Mercoledì arrivano i Jedi.
Abbattiamoli!

Friday, September 19, 2008

Bernie Lomax Consiglia - QUARTA PUNTATA

La compagine del Villaznia è falcidiata. Potrebbe sembrare una trasferta semplice. Ma non lo è, Commissaire. Emergenza difesa e dubbi in porta.


24 CAMPAGNOLO
---------------------------
4 MELLBERG
5 STOVINI
6 BELLINI
---------------------------
8 LEDESMA P.
10 JOVETIC
21 AMOROSO
22 KAKA'
---------------------------
11 ZARATE
19 BIANCHI
20 MUTU (C)

a disposizione:

1 CARRIZO
---------------------------
13 SENDEROS
---------------------------
17 GUARENTE
14 ROSSI M.
2 DE SILVESTRI
---------------------------
9 PAOLUCCI
16 RUSSOTTO


Forza Rapid, Bernie è con te!

Good Night, Maine

Ora si fa sul serio. Domani col Villaznia non sarà così facile. Abbiamo vinto due partite, segnato cinque gol complessivi.
Ma osserviamo la situazione: Sukuri e Vello sono obiettivamente le due squadre peggiori del Girone. Il Rapid gioca bene, si fa valere, potrebbe battere qualsiasi avversario ma domani con il Villaznia si terrà la vera prova del fuoco.

Le truppe di Iacopino sono da sempre temute, sono le uniche a mantenere una distanza accettabile dalla leadership del Rapid.

Domani, tifosi del Maine, dobbiamo dare tutto. Sostenere la squadra, accompagnarla e sperare di portarla in trionfo. Se vinceremo nessuno più guarderà con indifferenza al progetto Rapid. Confermermo di essere i più forti.

Confermiamolo. Facciamo mangiare un'ulteriore merda al Villaznia. Forza ragazzi.



Tutto ciò che diciamo in questo momento felice, sperando che resti tale, è di nuovo...

Tuesday, September 16, 2008

BYE DICK

Il 2008 ha portato via anche te.









Sappiamo, Richard, che come ogni grande musicista hai sempre tifato Rapid Lobster e ora ci guardi da lassù, in quel Paradiso dei musicisti in cui sognamo di sentirti jammare con Danny e Leroi.


















Se porteremo a casa questo Campionato, ragazzi, sarà per tutti voi.
Intanto il Rapid, per voi, guarda tutti dall'alto. Il primo posto in solitaria, cari amici, lo dedichiamo a voi.

Monday, September 15, 2008

L'Analisi di Joe Bastardi - SECONDA GIORNATA

Grande esordio qui al Fitzpatrick Stadium di Portland, Maine. Il Rapid Lobster non poteva presentarsi meglio ai propri tifosi.
Dopo aver incassato la vittoria oltre Pacifico la squadra dà spettacolo e abbatte senza problemi l'Armata Brancaleone del nemico di sempre, il maiale Vernazza. Tre a zero e tutti a casa.
Vello mai in partita che sicuramente subisce le assenze pesanti ma pare proprio che non abbia i numeri per tenere testa alla compagine nord Atlantica.

Conferme e sorprese per il Rapid Lobster.
Capitan Mutu esordisce con un gol. Da lui questo ci si aspettava e questo è arrivato.
Zarate si conferma un campione, non una semplice meteora da prima giornata. Gol d'autore, tanto gioco e tanti applausi per lui.
Altra sorpresa della prima giornata qui confermata è Pablo Ledesma. Grande grinta e tempi buoni. Sarà una sicurezza per il centrocampo del Rapid.
Ma ecco la grande sorpresa: con un gol sintesi di caparbia e fortuna il giovane Tiberio Guarente è decismente il personaggio della giornata. Tanta corsa, tanto fiato, tanto cuore. E un gol che impreziosisce la propria prestazione.
Il Commissario avrà nuovi dubbi a centrocampo. E che bei dubbi.
Mellberg e Carrizo tornano ai livelli consoni. Da verificare ancora la condizione di Kakà, decisamente in ritardo.
Ma se il Rapid vince tre a zero senza di lui, immaginiamo con il valore aggiunto del Gioiello come andrà.

I tifosi hanno festeggiato fino a notte, tra i dirigenti solo sorrisi. Questo vuole vedere la gente del Maine.

Che bel Rapid. Questo è solo l'inizio di una grande storia.

ASFALTATI!


ciao ciao,
ciao ciao,
Marco

Saturday, September 13, 2008

Bernie Lomax Consiglia - TERZA PUNTATA


Arrivano i maledetti di Vernazza, Commissaire. Forza e Coraggio, rompiamogli er culo.

1 CARRIZO
---------------------------
4 MELLBERG
5 STOVINI
6 BELLINI
13 SENDEROS
---------------------------
8 LEDESMA P.
10 JOVETIC
22 KAKA'
---------------------------
11 ZARATE
19 BIANCHI
20 MUTU (C)

a disposizione:

25 MARCHETTI
---------------------------
3 CANINI
23 MORAS
---------------------------
21 AMOROSO
17 GUARENTE
14 ROSSI M.
---------------------------
9 PAOLUCCI

Forza Rapid, Bernie è con te!

Monday, September 08, 2008

Qualcuno Preferisce il Fish & Chips

Ma accidenti, David.
Non si può mai credere in te.

Non ti sono piaciute le aragoste, hai snobbato le troie canadesi, mangiavi a fatica le torte al tamarindo della presidentessa.
Spero ti divertirai a mangiare pesce fritto, patatine e anguille in gelatina. Utile.

Forse è tardi ma, se maturerai un poco, i moli del Maine ti accoglieranno ancora.

Tuesday, September 02, 2008

Si Ricomincia


Mentre la presidentessa Flethcer offre ai giocatori un grande pranzo a base di Dea Aragosta































i tifosi di Mexico e gli intellettuali si preparano a confondere i temuti ultras del Maiale Vernazza

















e, nel peggiore dei casi, le truppe sono pronte a combattere.



Monday, September 01, 2008

Good Night, Maine

Un altro giorno è andato. Il day after è tutto per i festeggiamenti, per le cene speranzose, per le sortite oltre confine. Quattro componenti dei Saco Bay Lobsterers risultano arrestati dalle Giubbe Rosse per ubriachezza molesta in una casa di piacere. Poco male.
L'importante è godersi la festa.

Abbiamo due settimane prima della sfida con il maiale Vernazza. Il nemico di sempre. E l'esordio al Fitzpatrick Stadium. Ma sarà domani, sarà il futuro.
Festeggiamo, Maine. Festeggiamo per oggi.

Ma da domani si torna a lavorare. Vogliamo e dobbiamo vincere. Avanti così.


Tutto ciò che diciamo in questo momento felice è di nuovo...

L'Analisi di Joe Bastardi - PRIMA GIORNATA

Il Rapid inizia bene. Fuori Mutu e Kakà ma i ragazzi hanno reagito eccome. Squadra ben messa in campo, pochi fronzoli e gioco concreto. Un due a zero che non ammette repliche ottenuto su un campo ostile e sul quale certamente inciamperanno in tanti.
L'exploit di Zarate conferma la bontà di questo acquisto. Tanti temevano che fosse un flop: se il buongiorno si vede dal mattino dovranno cucirsi la bocca.
Bianchi inizia con un gol la stagione che per lui dev'essere del riscatto.
Note decisamente positive arrivano da Ledesma e Jovetic, entrambi in condizione non smentiscono i propri sostenitori. Due giocatori così a centrocampo più Kakà mettono decisamente paura.
Amoroso si conferma un giocatore di grande qualità che darà filo da torcere alle scelte del centrocampo a tre del Commissario.
In difesa registriamo l'infortunio a Bellini, compensato dalla grande conferma di Stovini. In attesa di Senderos, Mellberg va incontro a una prova non felice.
E' lo stopper l'unica nota negativa assieme a Carrizo, apparso decisamente disattento. Speriamo sia solo un ritardo di condizione o un problema di emozione per l'esordio nel massimo Fantacalcio.

Dall'altra parte il Sukuri non ha esaltato per niente. Giocatori fuori condizione che non hanno inciso, a parte le prove positive di de Rossi e Zambrotta.
Il Rapid torna dal Giappone con una vittoria abbastanza agevole ma che manda un chiaro messaggio alle altre squadre: se senza Kakà e Mutu si gioca così e si vince... signori state attenti. La dirigenza non osa fare proclami ma è evidente che questa squadra punta direttamente al titolo. E lo fa a ragion veduta.