Thursday, October 16, 2008

Capitan Mutu: "Non riesco a non giocare!"

Grave la tegola che si abbatte sul Rapid Lobster alla vigilia di questa ripresa di Campionato. Si pensava che fosse un problema momentaneo e la contemporaneità della sosta di quasi venti giorni non ha preoccupato. Ma ancora il Capitano manca all'appello. In forte dubbio la sua presenza contro Liskasciati.
Tante le critiche da parte di alcuni giornalisti verso Mutu, accusato di non essere attaccato alla maglia.
La società smentisce ma la voce corre.

Dall'esilio forzato alle Isole Fiji il Capitano del Rapid Lobster Adrian Mutu ha convocato una conferenza stampa per rispondere alle tante, troppe critiche indirizzate verso di lui da giornalisti incompetenti.
"La situazione è semplice" ha affermato Capitan Mutu "il governo militare delle Fiji mi trattiene qui e non posso tornare nel Maine. Io voglio giocare col Rapid, voglio rendermi utile e fare grande la squadra. Non accetto di essere preso di mira da giornalisti faziosi che mi accusano di non essere legato alla maglia."
Mutu fuori rosa, si diceva. Affermazione già smentita sia dal presidente Fletcher che dal Commissaire. "Non sono fuori rosa, mi sento ogni giorno col Commissaire. I ragazzi devono sentire la mia presenza."
Pare che Adrian Mutu sia stato fermato dal governo delle Isole Fiji a causa di una denuncia. Il giudice ha chiesto il fermo del Capitano del Rapid a seguido della denuncia da parte di due padri di famiglia che accusano il giocatore di aver usurpato le loro figlie.
"Ma non è stato niente." ribatte Mutu "Ho conosciuto due ragazze a una festa e ci siamo divertiti. Che c'è di male?"
Dalle carte pare che le due ragazze abbiano rispettivamente 12 e 15 anni. "Dettagli" taglia corto il Capitano "Io non chiedo la carta d'identità alle ragazze. Se hanno mentito sono cavoli loro. Io sono un calciatore professionista. E sono orgogliosamente Capitano della mia squadra. Non riesco a non giocare!"
Alcuni si domandano come farà il Rapid senza di lui: "Non è questo il punto. Jovetic è un ottimo giocatore e Stovini un grande Capitano. Ma ci tengo troppo. Devo esserci. Faccio presente al governo di questo Paese che non può mettersi tra me e il Rapid."
"Spero che la situazione si sblocchi per essere in campo contro Liskasciati. Mi sono allenato tanto anche qui. Sono sempre pronto. Non vedo l'ora di tornare nel Maine a mangiare aragoste e di andare a divertirmi in Canada dove nessuno e dico NESSUNO rompe i coglioni. Forza ragazzi: dovete farcela!"

Da Cape Elizabeth il consulente Ramaccioni manda un messaggio al governo delle Fiji: "Adrian è bloccato per una scemenza. Pensino a cose importanti e non a due ragazzine idiote. C'è bisogno di lui. E queste due avrebbero bisogno di una bella... lezione."
Circa 320 lettere sono arrivate al governo delle Fiji da parte dei tifosi del Rapid. Tutti vogliono Adrian Mutu in campo. E lo vogliono Presto.
"Possiamo comunque farcela perché abbiamo una rosa di grande valore" ha affermato Kakà "ma Adrian per noi è importante. Il Capitano, il punto fermo. Speriamo che torni presto."
E Stovini, capitano contro Liskasciati in caso di assenza di Mutu: "Cederei tutte le fasce da Capitano del mondo per farlo tornare qui."

Ci resta solo da dire... Rapid Rules, Fiji Sucks!

2 comments:

Anonymous said...

Grande storia, onore a Ramaccioni ed alla grande competenza di Bastardi. Joe quì ad ovest è rispettatissimo e seguitissimo nelle sue analisi fantacalcistiche.

Anonymous said...

Onore agli amici dell'ovest da parte di chi sta ancora più a ovest.