Tuesday, February 10, 2009

L'Analisi di Joe Bastardi - OTTAVA GIORNATA SCUDETTO

Ci si aspettavano conferme da questa difficile sfida contro la Capolista. Ci si aspettava un Rapid gagliardo, un Rapid arrabbiato e tonico.
Così è stato.
Fu due a uno all'andata per Brhéat. E' due a uno al ritorno per il Rapid.
E ci troviamo lì, in piena lotta con i migliori, a tre punti dalla vetta.
Le secche della bassa classifica sono superate: il campionato è difficile e tutti ne hanno avuto la prova. I conti si faranno solo e soltanto a maggio, ormai pare evidente.

Ci pensano Ricardo Kakà, sempre più uomo simbolo della squadra (anche se ci si aspettano venti giorni di stop a causa dell'infortunio, maledizione) e un redivivo Nicola Ventola. Vecchio leone che aveva masticato tanta panchina e tanta tribuna. Vecchio leone che ha ottenuto la fiducia e ha ripagato il Fitzpatrick con il gol da tre punti. Delirio in tribuna.
Per Brhéat segna l'ex di turno Marek Hamsik, accolto con un caloroso applauso prima del fischio d'inizio quando è andato a salutare la curva e ha abbracciato calorosamente il Commissaire che lo scoprì nel settembre del 2007.

Rapid senza pecche, senza errori. Sotto tono mediamente il centrocampo ma la squadra dimostra di saper reagire.
Buffon ha esaltato i tifosi salvando più volte il risultato. E' bello avere il migliore tra i migliori in porta. Con buona pace di Carrizo e Muslera.
Il giovane Santon ha fornito una prova di grande spessore strappado applausi a ogni tocco di palla. L'assist non è casuale.
Franceschini è apparso spaesato ma sappiamo che può e deve dare molto di più. E così Valdes decisamente al di sotto rispetto le sue ultime prestazioni.
Castillo non trova il gol ma lotta come un leone. E siamo in attesa di Del Piero.
Confermati a grandi livelli Stovini e Bellini. E il solito Capitano Kakà, che anche se non brilla segna un gol pesante.

Ora il Campione è nelle mani del dottor Fuentes. Speriamo di rivederlo presto. Il Rapid ha bisogno di lui.

Due vittorie di fila. Domenica si andrà a Bardi. All'andata fu uno a zero per il Rapid.
Dispiace per il presidente fermo a quota quattro punti. Però il Rapid deve andare all'appeso per vincere. Sarà comunque una grande festa.

Forza Rapid.

No comments: