Monday, February 16, 2009

Pareggione d'Onore - L'Analisi di Joe Bastardi - NONA GIORNATA SCUDETTO

Finisce così. Nella maniera più giusta tra due grandi squadre.
Il sol dell'Appennino ha scaldato i cuori e i muscoli delle due Compagini, evidentemente provate dai freddi inverni di Montagna e Nord Atlantico.

Squadre ben messe in campo che hanno disputato una partita corretta ma non priva d'agonismo. Grande rispetto tra dirigenti e allenatori. E' seguito un grande terzo tempo presso il Castello dei Landi a sancire l'ormai duratura amicizia tra le formazioni della Lega.
Veniamo al campo: gli spalti dell'Appeso erano colmi e si è assistito a una partita piacevole. Accade tutto nel primo tempo. Un gol dell'ormai recuperato Pazzini porta in vantaggio i bardigiani, ripresi poi dal rigore di Ledesma, al primo gol con la maglia del Rapid Lobster.
Il centrocampista, predina imprescindibile all'inizio dell'anno, aveva accusato una flessione negli ultimi due mesi. Il commissaire gli ha dato fiducia e lui l'ha ripagata. Speriamo che questa iniezione di fiducia faccia bene al nostro centromediano metodista. Abbiamo un gran bisogno di lui per il rush finale.

Del Piero ha offerto una grande prova e strappato applausi al pubblico. Peccato che i pali e la scarsa vena di Castillo e Ventola gli abbiano impedito di impreziosire la prestazione. Buffon sempre sicuro, ottima la difesa a tre lanciata dal Commissaire con un Santon sempre più in forma. Leggero calo di Pizarro mentre Jovetic conferma di avere qualità da vendere: gli manca solo il gol. Baiocco corre come un disgraziato e conferma di essere stato un ottimo aquisto.

Ora il Rapid si trova a quattro punti dalla vetta. Con tre partite in casa e due fuori prima del girone neutro. I giochi sono più che aperti: cinque squadre in quattro punti che hanno più o meno le stesse possibilità di aggiudicarsi la vittoria finale. Grande Campionato. Speriamo che resti un grande Rapid.


Dopo la partita la procura di Bedonia ha dichiarato di voler aprire un'inchiesta sospettando l'illecito sportivo. La notizia è rimbalzata oltreoceano e il procuratore capo di Concord, New Hampshire, ha fatto eco dichiarando che affonderà il bisturi nel torbido degli accordi della Lega.

Pronta la replica di Chico Hernandez: "Siamo tranquilli. Sono solo accuse strumentali che vengono da nemici invidiosi. E' notorio che i Bedoniani non vedano di buon occhio i successi fantacalcistici di Bardi. E così i nostri vicini del New Hampshire, esclusi dal Campionato di Fantacalcio proprio a causa dello spostamento del Rapid nel Maine. Non abbiamo nulla da nascondere. La nostra amicizia con il Feudatario è notoria ma tutti possono vedere come la partita sia stata corretta e combattuta. Un palo in meno e avremmo portato a casa i tre punti."
Ora la parola agli avvocati.

No comments: