Sunday, March 22, 2009

Ricardo Tom Cruise Kakà in "Mission: Impossible"

Ci sei, Ricky?
Dimmi che giochi.

Questa è l'impresa infattibile su tutte. Rimontare due gol a Toronto.

Dipende tutto da King David, da Concreto Datolo, da Senderos se giocherà


e soprattutto





da te, Capitano. Torna grande stasera. Ti aspettiamo.

Per l'ennesima volta ci affidiamo a te. Serve una doppietta, Ricky...


Tutta Portland è con te. E con David, con Jesùs, con Philippe.
Forza ragazzi.

Saturday, March 21, 2009

Bernie Lomax Consiglia - VENTICINQUESIMA PUNTATA

Con la linfa dei nuovi arrivi ci accingiamo ad affrontare la squadra più forte nel suo campo ancora imbattuto.

Ricky ci sarà, Ciccio potrà di nuovo essere decisivo, Alex continuerà a segnare?

Io dico 4 - 5 - 1, Commissaire. Poi chiaro, veda lei.



1 BUFFON
---------------------------
5 STOVINI
6 BELLINI
12 SANTON
17 DELLAFIORE
---------------------------
7 BECKHAM
8 LEDESMA P.
14 COZZA
15 DATOLO
22 KAKA' (C)
---------------------------
10 DEL PIERO


a disposizione:

25 MANNINGER
---------------------------
2 COLOMBO
13 SENDEROS
---------------------------
21 AMOROSO
4 ZANETTI P.
---------------------------
9 CRESPO
18 VENTOLA




Forza Rapid, Bernie è con te!

Welcome Back, CICCIO!

Nottata intensa ieri alla Cervara in cui alcuni dei Presidenti delle compagini del Sacro Campionato si sono incontrati per sistemare le ultime mancanze nelle rose.
Frenesia prima della mezzanotte, con un numero indefinito di scambi concluso in meno di mezz'ora.
Fatto sta che, senza lasciare troppo il segno, lascia il Maine Stendardo che va verso Bardi assieme a Zanchetta (tesserato dal Rapid per un totale di sette minuti), lascia il Maine Davide Baiocco, grande applauso alla dedizione e all'uomo. Portland non ti scorderà anche se stai veleggiando verso i maledetti lidi Greci. E, soprattutto, lascia il Maine quello che era diventato ormai un simbolo per i tifosi: David Pizarro che, senza far troppi chilometri, se ne va a Brooklyn.
David, hai dimostrato di essere un grande Campione e un uomo di valore. Stai sicuro che il Commissaire non ti scorderà e a settembre sarai tra gli obiettivi del Rapid!

Ora parliamo delle note liete. Arriva Hérnan Paolo Dellafiore, difensore di valore indiscusso, arriva l'umile gregario di centrocampo Paolo Zanetti.
E, soprattutto, si dice che nelle taverne di Portland lacrime di gioia scorressero a fiumi alla notizia del ritorno all'ovile del grande Ciccio Cozza, primo indiscusso simbolo del Commissaire nel Sacro Campionato quattro anni orsono.
Prima di Mutu, prima di Kakà, simbolo e faro di questa squadra (allora il glorioso Riposa Calcio), era proprio il grande Francesco Cozza.
Con un caloroso abbraccio il Commissaire e Ganz hanno accolto il giocatore questa mattina a Toronto. Sarà sicuramente in campo, ha affermato il Commissaire.

Quindi ecco la rosa. Ecco un altro simbolo che giunge sulla sponda dell'Aragosta. Felicitazioni.

Thursday, March 19, 2009

Movimenti Tellurici

Ultimi giorni di mercato.
Anche il Rapid si muove. Non arriva il colpaccio come si sperava ma tre rinforzi che potranno essere utili.
Chiusa in mattinata in una pescheria delle Azzorre una trattativa iniziata già ieri.
Liskasciati hanno telefonato a Cape Elizabeth annunciando che la loro Skasciatissima barca con le vele strappate non sarebbe mai riuscita a giungere nel Maine. Così il Commissaire, Ganz, Chico Hernandez e Ramaccioni sono volati in aereo alle Azzorre, tappa più lontana raggiungibile dalla nave Skasciata.
I contatti erano già stati aperti al tempo dell'affaire Del Piero, con la compagine Skasciata che si era dichiarata interessata all'acquisto di Campagnolo.

L'oste ha servito alle delegazioni degli ottimi spiedini di pesce spada e alcuni litri di birra acidissima. E in un paio d'ore la trattativa si è conclusa con un brindisi.

Lasciano Portland il convalescente Campagnolo, risultato utile nella prima parte di stagione ma mai impegnato dopo l'arrivo di San Gigi, il centrale difensivo Santos, scarsamente impiegato dal Commissaire e anch'egli reduce da un infortunio, la chimera Mauri e Valdes. Alcuni esponenti dei Saco Bay Lobsterers si sono detti rammaricati per la partenza dell'esterno di centrocampo. Anche il Commissaire ha dichiarato che non avrebbe voluto cederlo. "A volte pecca di egoismo, è incostante, ma ha dato tutto per la causa e è stato molto utile al Rapid."

Arrivano il portiere Antonio Chimenti, riserva ideale di Buffon e MagoManninger e noto pornodivo superdotato, il roccioso difensore, conosciuto anche come un belloccio di prima categoria, Guglielmo Stendardo (che pare abbia già preso casa nel nord del Maine, vicino al confine col Canada), il forte e giovane esterno di centrocampo Luigi Vitale e il promettente argentino Jesus Datolo, abbastanza noto per la sua grande classe abbinata a una scarsissima concretezza.

La Presidentessa Fletcher, intervistata dal pedicure a Providence, ha dichiarato: "Ho dei collaboratori molto competenti, sono sicura che questi nuovi arrivi contribuiranno a rinforzare la squadra in vista del Girone Neutro."

Monday, March 16, 2009

Arrivederci Fitzpatrick!

E' stato bellissimo.
Nessuno ha mai violato lo Stadio di Portland, Maine. Nessuno ha portato a casa i tre punti da qui.

Lasciamo con qualche lacrima il nostro Fitzpatrick Stadium. Lasciamo dopo la vittoria più importante, un uno a zero contro i nemici di sempre Greci che tradisce il dominio netto del Rapid.
Una delle cose più belle è stato, quest'anno, annullare proprio tra le mura amiche per due volte gli attacchi dei Greci. Fu tre a zero a settembre, è uno a zero ora.


I ragazzi hanno dato tutto, Del Piero finalmente ha conquistato i cuori dei tifosi anche se all'ultimo tentativo.
E il Fitzpatrick stesso ha tributato un commosso applauso al Campione di Sempre Adrian Mutu che, evidentemente preso dall'emozione, non ha saputo rendere al meglio in campo.

Siamo ancora a meno sette dalla vetta ma ci avviciniamo decisamente ai piazzamenti che contano.

Domenica prossima saremo in Ontario per una sfida che sa di impresa. Guardacaso Toronto è l'unico altro stadio rimasto inviolato in questo Fantacalcio. Sarà proprio la cabala a mandarci lì? Fitzpatrick, veglia su di noi. In Ontario e nel prossimo girone neutro.

Forse a settembre ci rivedremo, forse no. Certo è, Fitzpatrick, che nel nostro cuore un posto sarà sempre riservato a te.
Arrivederci grande Stadio.

Sunday, March 15, 2009

L'Ultimo Urlo del Fitzpatrick

L'unico stadio ancora imbattuto del Campionato di Fantacalcio ospita oggi l'ultima sfida dell'anno. La tredicesima partita interna del Rapid Lobster.
Contro gli odiati, contro il maiale greco Vernazza.

Per l'ultima volta, oggi, i colori del Rapid Lobster riepiranno gli spalti di Portland. Arriva poi il girone neutro.

Oggi, in campo, i ragazzi del Rapid daranno tutto. Daranno tutto per regalare a questo fantastico pubblico i tre punti che merita.
Oggi, ragazzi, dovrete sputare il sangue in ogni centimetro di questo campo. Dovrete lottare contro i nemici di sempre, dovrete regalare ai nostri tifosi la vittoria più bella. Senza Kakà, faro causa la cui assenza abbiamo faticato parecchio ultimamente, dovrete tirare fuori tutto quello che avrete in corpo. Dall'altra parte ci sarà anche l'indimenticato campione Adrian Mutu, che per un crudele scherzo del destino giocherà da avversario l'ultima partita dell'anno al Fitzpatrick.
Lo accoglieremo come un grande amico ma in campo niente sconti.

La squadra, la città, la società e i tifosi meritano i tre punti dopo la serie infinita di pareggi. Sarà dura, lo sappiamo benissimo. Però già Alex ieri sera ha dimostrato che SI PUO' FARE. Si può regalare la gioia ai nostri tifosi, si può chiudere il cancello del Fitzpatrick con una grande festa.
Quel che verrà verrà ma oggi, ragazzi, bisogna vincere.


Come fu all'andata, vogliamo che siano queste due amiche a darvi la carica.


Saturday, March 14, 2009

Bernie Lomax Consiglia - VENTIQUATTRESIMA PUNTATA

Dopo aver perso due punti credendo nei fottutissimi amati anni '90, torniamo nella ragionevolezza per questa sfida col nemico di sembre, il maiale Vernazza.
I Greci bastardi arrivano agguerriti. L'ultima volta al Fitzpatrick fu tre a zero per noi. Ricordiamolo.

Occorre vincere per tenere il passo dei migliori, Commissaire



1 BUFFON
---------------------------
2 COLOMBO
5 STOVINI (C)
6 BELLINI
12 SANTON
---------------------------
7 BECKHAM
8 LEDESMA P.
14 PIZARRO
15 VALDES
---------------------------
9 CRESPO
10 DEL PIERO


a disposizione:

25 MANNINGER
---------------------------
13 SENDEROS
---------------------------
4 BAIOCCO
21 AMOROSO
11 MAURI
---------------------------
18 VENTOLA
19 HERNANDEZ



Forza Rapid, Bernie è con te!

Saturday, March 07, 2009

Bernie Lomax Consiglia - VENTITREESIMA PUNTATA

NOI E GLI ANNI NOVANTA, COMMISSAIRE...

Eh già, proprio così: pare che non ne siamo mai usciti.
Partendo innanzitutto dal mio personaggio, che nel lontano 1989 aprì il decennio.

E arrivando poi ai gicoatori in campo. Troppa la tentazione, vero Commissaire, di seguire le indicazioni giornalistiche della vigilia e schierare il tridente anni '90?
Ma è giusto così.
Del Piero (classe '74, golden boy del soccer italico prima dell'infortunio del '99 e ora grande vecchio dalla grande classeà), Crespo (classe '75, a Parma dal '96 al 2000) e Ventola (classe '78, ancora fermo alle grnadi cose mostrate al Bari, in parte all'Inter e nell'Under a fine decennio).
E dietro di loro? Beh il più grande idolo che ha sposato una componente del gruppo femminile simbolo dei ninetes. Re Davide Beckham, classe '75 e idolo di tutti i teenager di dieci anni fa.
Per non parlare di Buffon (classe '78), che esordì nel lontano 1995 e divenne titolare l'anno successivo. E il ritornato capitano Lorenzo Stovini, classe '76, promessa del grande vicenza di Guidolin di fine decennio (nel quale militavano idoli senza tempo come Vivani, Otero, Ambrosetti, Maini, Murgita, Dicara, Coco, Schienardi, Di Carlo, Di Napoli, Luiso, Beghetto, Mendez, Brivio, Ambrosini, Zauli) che nella corsa alla vittoria della Coppa delle Coppe si fermò in semifinale contro il Chelsea di Vialli e Zola.

E possiamo aggiungere Pablo Ledesma, che essendo nato nel 1984 ha vissuto le stesse emozioni nel nuovo mondo. E Davide Santon, nato nel 1991 quindi da considerarsi un prodotto degli anni 90.

Ospitiamo volentieri la ponentina. Annunciando che l'inno d'entrata sarà "Con un Deca" degli 883.



1 BUFFON
---------------------------
5 STOVINI (C)
6 BELLINI
12 SANTON
23 BONERA
---------------------------
7 BECKHAM
8 LEDESMA P.
14 PIZARRO
---------------------------
9 CRESPO
10 DEL PIERO
18 VENTOLA


a disposizione:

25 MANNINGER
---------------------------
3 BURDISSO
2 COLOMBO
---------------------------
15 VALDES
4 BAIOCCO
---------------------------
19 HERNANDEZ
16 BERNACCI


Forza Rapid, Bernie è con te!
Speréma bèn...

Wednesday, March 04, 2009

L'Analisi di Joe Bastardi - UNDICESIMA GIORNATA SCUDETTO

Da quando Ricky è fermo si fatica a vincere. E Del Piero ancora non ha dimostrato ciò che vale qui al Fitzpatrick.

Resta il fatto che il Rapid è ormai in serie positiva da sei giornate e coglie il terzo pareggio consecutivo, mantenendo il distacco dalla capolista a cinque punti. Là davanti continuano a sgambettarsi a vicenda. Occorre una nuova serie di vittorie per ribadire che il Rapid c'è.

A Tropea un uno a uno tra squadre visibilmente stanche. A Ledesma risponde Pato. Nulla di più in una partita con poche emozioni.

Le note positive sono lampanti: la costanza di Buffon, la consacrazione di Santon, il fatto che finalmente riusciamo sempre a giocare in undici, l'affermazione di Ledesma, la garanzia Pizarro.
Il rammarico è grande, tuttavia. Bastava un po' di coraggio, o bastava un po' di chiarezza dalla Gazzetta dello Sport. Con un Crespo così in campo avremmo certamente vinto.
L'argentino ora è tornato in forma e scalpita. Chissà che non possa essere lui il valore aggiunto di questo Rapid!

Domenica arrivano gli amici della Ponentina. All'andata fu un immeritatissimo uno a zero per loro. Il Fitzpatrick non è mai stato violato quest'anno e storicamente Pedor ha statistiche pessime contro il Commissaire.
I presupposti per ripartire ci sono tutti anche se è un avversario di grande valore.

Quindi avanti Rapid! La vetta non è lontana e aspettiamo che ritornino i nostri campioni.