Saturday, March 21, 2009

Welcome Back, CICCIO!

Nottata intensa ieri alla Cervara in cui alcuni dei Presidenti delle compagini del Sacro Campionato si sono incontrati per sistemare le ultime mancanze nelle rose.
Frenesia prima della mezzanotte, con un numero indefinito di scambi concluso in meno di mezz'ora.
Fatto sta che, senza lasciare troppo il segno, lascia il Maine Stendardo che va verso Bardi assieme a Zanchetta (tesserato dal Rapid per un totale di sette minuti), lascia il Maine Davide Baiocco, grande applauso alla dedizione e all'uomo. Portland non ti scorderà anche se stai veleggiando verso i maledetti lidi Greci. E, soprattutto, lascia il Maine quello che era diventato ormai un simbolo per i tifosi: David Pizarro che, senza far troppi chilometri, se ne va a Brooklyn.
David, hai dimostrato di essere un grande Campione e un uomo di valore. Stai sicuro che il Commissaire non ti scorderà e a settembre sarai tra gli obiettivi del Rapid!

Ora parliamo delle note liete. Arriva Hérnan Paolo Dellafiore, difensore di valore indiscusso, arriva l'umile gregario di centrocampo Paolo Zanetti.
E, soprattutto, si dice che nelle taverne di Portland lacrime di gioia scorressero a fiumi alla notizia del ritorno all'ovile del grande Ciccio Cozza, primo indiscusso simbolo del Commissaire nel Sacro Campionato quattro anni orsono.
Prima di Mutu, prima di Kakà, simbolo e faro di questa squadra (allora il glorioso Riposa Calcio), era proprio il grande Francesco Cozza.
Con un caloroso abbraccio il Commissaire e Ganz hanno accolto il giocatore questa mattina a Toronto. Sarà sicuramente in campo, ha affermato il Commissaire.

Quindi ecco la rosa. Ecco un altro simbolo che giunge sulla sponda dell'Aragosta. Felicitazioni.

No comments: