Thursday, March 19, 2009

Movimenti Tellurici

Ultimi giorni di mercato.
Anche il Rapid si muove. Non arriva il colpaccio come si sperava ma tre rinforzi che potranno essere utili.
Chiusa in mattinata in una pescheria delle Azzorre una trattativa iniziata già ieri.
Liskasciati hanno telefonato a Cape Elizabeth annunciando che la loro Skasciatissima barca con le vele strappate non sarebbe mai riuscita a giungere nel Maine. Così il Commissaire, Ganz, Chico Hernandez e Ramaccioni sono volati in aereo alle Azzorre, tappa più lontana raggiungibile dalla nave Skasciata.
I contatti erano già stati aperti al tempo dell'affaire Del Piero, con la compagine Skasciata che si era dichiarata interessata all'acquisto di Campagnolo.

L'oste ha servito alle delegazioni degli ottimi spiedini di pesce spada e alcuni litri di birra acidissima. E in un paio d'ore la trattativa si è conclusa con un brindisi.

Lasciano Portland il convalescente Campagnolo, risultato utile nella prima parte di stagione ma mai impegnato dopo l'arrivo di San Gigi, il centrale difensivo Santos, scarsamente impiegato dal Commissaire e anch'egli reduce da un infortunio, la chimera Mauri e Valdes. Alcuni esponenti dei Saco Bay Lobsterers si sono detti rammaricati per la partenza dell'esterno di centrocampo. Anche il Commissaire ha dichiarato che non avrebbe voluto cederlo. "A volte pecca di egoismo, è incostante, ma ha dato tutto per la causa e è stato molto utile al Rapid."

Arrivano il portiere Antonio Chimenti, riserva ideale di Buffon e MagoManninger e noto pornodivo superdotato, il roccioso difensore, conosciuto anche come un belloccio di prima categoria, Guglielmo Stendardo (che pare abbia già preso casa nel nord del Maine, vicino al confine col Canada), il forte e giovane esterno di centrocampo Luigi Vitale e il promettente argentino Jesus Datolo, abbastanza noto per la sua grande classe abbinata a una scarsissima concretezza.

La Presidentessa Fletcher, intervistata dal pedicure a Providence, ha dichiarato: "Ho dei collaboratori molto competenti, sono sicura che questi nuovi arrivi contribuiranno a rinforzare la squadra in vista del Girone Neutro."

No comments: