Sunday, August 31, 2008

He Cares

Fuori Mutu, fuori Kakà. Squadra in emergenza da subito in attesa del rientro dei due fenomeni. Formazione obbligata e attacco a rischio.

Tragedia? No.

















He cares.

Grazie Mauro, il Maine scopre un nuovo beniamino.

Saturday, August 30, 2008

Bernie Lomax Consiglia - SECONDA PUNTATA


Per la sfida con il Sukuri questa è la formazione vincente, Commissaire:

1 CARRIZO
---------------------------
4 MELLBERG
5 STOVINI
6 BELLINI
23 MORAS
---------------------------
8 LEDESMA P.
10 JOVETIC
21 AMOROSO
---------------------------
9 PAOLUCCI
19 BIANCHI
20 MUTU (C)

a disposizione:

24 CAMPAGNOLO
---------------------------
3 CANINI
15 BRITOS
---------------------------
17 GUARENTE
14 ROSSI M.
---------------------------
11 ZARATE
7 DI MICHELE

Forza Rapid, Bernie è con te!

Friday, August 29, 2008

tutti in giappone

I primi tifosi sono saliti in aereo in mattinata capitanati dai Brunswick Lobster Boys. Con loro anche il Capitan Ahab.
La presidentessa Fletcher ha salutato il primo gruppo in trasferta del Rapid Lobster.
Oggi il Commissario e mr. Ramaccioni partiranno per il Giappone con la squadra.
Domani sarà la volta dei Saco Bay Lobsterers e dei Frontier Mainers. I New England Fishermen coordineranno l'organizzazione dei maxischermi per seguire direttamete dal Maine l'attesissima sfida.

"Sulla carta non è un avversario tra i più forti" ha affermato Capitan Mutu poco prima di addentare un'aragosta oggi a pranzo "ma torna dopo un anno di purgatorio, ha i riflettori puntati addosso e non può sbagliare. Saranno molto decisi. E sarà partita vera. O no, Commissaire?"
"Il Capitano ha ragione" ha ribattuto il Commissario che era a tavola con lui, mr. Ramaccioni, Chico Hernandez, Kakà e Stovini "sarà dura. Paglito è un avversario che riserva sempre sorprese. E dovremo stare attenti perché il clima sarà bollente."

Lasciati i nostri eroi alle prese con le Dee aragoste diciamo solo che i nostri ragazzi in Giappone daranno tutto.
Maiali del Sol levante state attenti, arriva il Rapid.

E...















...vi ricordano qualcosa?

Wednesday, August 27, 2008

Things Have Changed

E' proprio così. Difficile spiegarne il motivo.
Difficile spiegare come mai il Commissario, contravvenendo alle proprie storiche regole dell'Asta, ha abbia rischiato tanto.
E' riuscito comunque a portare a casa il Campione di sempre, il giocatore che più di ogni altro si lega alla storia del Commissario e ai suoi progetti, colui che porterà meritatamente la fascia di Capitano...
...felici di rivederti Adrian...

E poi la sorpresa. Tre portieri titolari, due difensori di livello. Mai successo. Mai rischiato così tanto. L'obiettivo era Hamsik ma il Commissario ha preso l'occasione al volo. Fuori dagli schemi, fuori dalla solita impostazione pacata e ombrosa. Prendendosi rischi enormi. E a questo modo è arrivato, con sorpresa e gioia di tutti, quello che forse è il giocatore più forte del mondo...
...Ricardo...


Ma questi sono i fatti. E a causa, o meglio grazie alle scelte azzardate e all'Asta coraggiosa del Commissario, il Rapid Lobster si ritrova in squadra Carrizo, Senderos, Kakà, Mutu e Bianchi. Tutti in un colpo solo.

Quindi il grido è uno, citando il grande menestrello di Duluth: "Things have changed."
Anzi. Le grida sono due. La seconda è: "Allora ce la possiamo fare!"

Trascinati da questi due Campionissimi possiamo arrivare in alto. Finalmente.
Per il resto il Commissario si è mosso al meglio nonostante la quantità enorme di risorse spesa per i due Fenomeni.
In porta ad affiancare la speranza Carrizo arrivano il giovane e promettente Marchetti e una sicurezza come Campagnolo, già in passato tra le truppe del Commissario.

La difesa è una grande rivoluzione. L'unica certezza resta l'eterno Lorenzo Stovini, altra bandiera del Commissario Aimi. Confermatissimo Lanna dopo essere stato tra i pochi costanti nell'ultima disastrosa stagione del Rapid. Torna Bellini, protagonista due anni fa di una salvezza che ancora i tifosi tengono nel cuore.
Poi due Campioni. Anche qui. Senderos è probabilmente uno dei difensori più quotati in assoluto: dovrà confermarsi e non sarà una passeggiata. Ma uno come lui può dare tanto. E poi Mellberg, sicurezza ruvida e quadrata.
Canini è un difensore di valore che già ha giocato per il Commissario in passato. Britos è un giovane dalle potenzialità enormi che può fare tantissimo. E Moras un ottimo rimpiazzo.

L'arrivo di Kakà ha certamente condizionato il resto del centrocampo. Il Commissario è comunque riuscito a portare a casa pedine importanti, nonostante la perdita di un Campione come Hamsik. Primo tra tutti Pablo Ledesma, centrocampista argentino ammirato da tanti. Confermato Bogliacino, anch'esso uno dei pochi a stare a galla lo scorso anno e a mostrare grande qualità.
Ritorna de Silvestri, vecchio pupillo di fascia del Commissario. E con lui Marco Rossi, stakanovista del centrocampo. Amoroso è un giocatore navigato ma che sa prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà e garantisce quantità e qualità, Guarente un giovane in cerca di conferme dopo aver stupito i più.
L'incognita è Jovetic. Se mostrerà ciò di cui è capace, se terrà il ritmo del Campionato, se riuscirà a esprimere le proprie immense qualità, questo centrocampo sarà fortissimo e questa squadra davvero impressionante. E' giovane. Speriamo bene

Mutu come da tre anni a questa parte guida l'attacco. Con lui il fortissimo Rolando Bianchi. Speriamo sia pieno di rabbia e di voglia di riscatto dopo una stagione di alti e bassi. Zarate è un'altra incognita ma le cui qualità non possono essere messe in discussione. David di Michele già conosce il Commissario e siamo convinti che appena riuscirà vorrà tornare ai propri livelli.
Russotto e Paolucci sono centravanti giovani e di belle speranze.

Se il Commissario riuscirà a vincere due o tre di queste scommesse, beh... Temeteci nemici, temeteci.

Monday, August 25, 2008

Bernie Lomax Consiglia - PRIMA PUNTATA

Per il tuo mercato... io direi una squadra di soli giocatori con la C.

Portieri: Coppola, Campagnolo, Carrizo.

Difensori: Chiellini, Colombo, Calà, Campagnaro, Criscito, Castellini, Chivu, Canini.

Centrocampisti: Camoranesi, Cigarini, Cozza, Caserta, Cascione, Cossu, Coelho, Carmona.

Attaccanti: Castillo, Cassano, Cacia, Cavani, Ceravolo, Calaiò.

Miss President

Come annunciato, con due giorni di anticipo si chiudono le votazioni.
Dopo un appassionante testa a testa il Rapid Lobster ha i suoi organi dirigenziali.

La vincitrice delle elezioni è stata presentata ad Augusta dal Governatore John Baldacci e accompagnata alla propria scrivania a Cape Elizabeth dal Commissario Aimi.
La signora Fletcher ha lanciato messaggi di grande ottimismo in vista dell'Asta di domani e del Campionato che ne seguirà.
"Sono felice per questa vittoria." ha affermato "E prometto che costruirò la squadra assieme al Commissario Aimi e agli altri colleghi del CDA che hanno concorso contro di me alle elezioni."

Questa la dirigenza:
























Miss Jessica Fletcher - Presidente
Mr. Capitano Ahab - Vice Presidente
Mr. James Hernandez - Amministratore Delegato
Mr. John Laido - Segretario



La nuova dirigenza è pronta a guidare il Rapid Lobster alla conquista dello scudetto.
Tutto è pronto per la Sacra Asta.

Forza Commissario, porta a casa la prima percentuale di vittoria!

Sunday, August 24, 2008

Good Night, Maine

Dopo una giornata movimentata e colma di problemi la Lega è giunta a una conclusione.
La Sacra Asta è stata anticpiata a dopodomani e anche qui nel Maine dobbiamo organizzarci.

Il Commissario Aimi ha annunciato che la votazione per il Presidente sarà chiusa domani (lunedì) alle 13. Ovvero con due giorni di anticipo.
In questo modo il nuovo Presidente potrà essere nominato ad Augusta dal Governatore John Baldacci e insiediarsi presso la sede sociale di Cape Elizabeth.
Avrà tempo di conoscere lo staff tecnico e presentarsi ufficialmente ai tifosi prima che, martedì, il momento cruciale dell'anno prenda corpo.

La tensione si alzerà domani. Domani inizierà tutto. Il Campionato della svolta.

Domani. Ora occorre riposarsi e mettere da parte le energie in attesa di un Grande Campionato.
Per cui diciamo solo

Friday, August 22, 2008

Il Capitano Ahab: "Ci credo."

Il Capitano Ahab rimonta decisamente e fa sentire il proprio fiato sul collo alla prima in classifica signora Fletcher. Al giro di boa la classifica per la poltrona di Presidente è più indefinita che mai.
Il testa a testa appassiona i mainers più delle voci di mercato, più dei gemellaggi, più della pesca a volte.
Intervistato mentre rientrava ieri notte dal Canada travestito da Gabibbo, il Capitano Ahab ha affermato: "Ci credo. Credo di poter recuperare e vincere. Sarebbe fantastico diventare presidente del Rapid Lobster. L'errore di battitura nelle schede di voto può aver confuso i marinai e i pescatori. Ma ora tutto è chiarito e posso giocarmi le mie carte."

Nel frattempo la società è orgogliosa di registrare il quarto gruppo di tifoseria organizzata. Dopo i Frontier Mainers, i Saco Bay Lobsterers e i Now England Fishermen, una delegazione di carpentieri di Fredericton ha attraversato il confine per conferire col Commissario Aimi. Ecco i primi tifosi dal Canada. I Brunswick Lobster Boys (BLB) sono nove più due probabili. Sono pronti ad affrontare il freddo per riempire le tribune del Fitzpatrick Stadium e per guidare le ardue trasferte in ogni luogo del grande Mondo Fantacalcistico.
Pare che un avversario prenderà sede proprio in Canada: la sua vita sarà ben dura ora.

Thursday, August 21, 2008

Italia chiama America: Yankees e Ramaccia per il Rapid

La nostra delegazione sta chiudendo gli accordi in terra Giudea, la signora Fletcher è sempre più lanciata verso la poltrona da Presidente. Il fantacalciomercato è sulla bocca di tutti. Si fanno i nomi di campioni come Mutu, Ronaldinho, Trezeguet, Totti, Messi, Rooney, Cristiano Ronaldo, Ciccio Cozza, Carlos Bocanegra, Mark Edusei, Eddy Baggio. Sembra che tutti possano approdare sulle coste del Maine.
I pescatori escono in piena notte con una copia di Sports Illustrated nella destra e la pagina del calciomercato della Gazzetta nella sinistra.
I ritmi del New England stanno cambiando, le passioni si stanno rivoluzionando. Il soccer e la sua versione più nobile, ovvero il fantasy soccer, sono entrati nella vita di tutti i giorni dei mainers. E vi sono entrati dalla porta principale.

E in questa frenetica nuova unione tra passioni italiane e orgoglio East Coast, sono da segnalare due fatti importanti.
Un oste di Monmouth assicura di aver ospitato l'altra sera una importante cena. Presenti il Commissario Aimi, il consulente Bastardi, il portavoce Berra e un simpatico italiano coi baffi.
I giornalisti hanno invaso la sede sociale di Cape Elizapeth per capire di cosa si trattasse. Il Commissario sorridente ha affermato che proprio quella sera si sono chiusi un gemellaggio e una collaborazione.
Grazie alla presenza del grande Yogi Berra (che oltre agli Yogiisms porta anche l'esperienza di una vita) nello staff del Rapid Lobster si è giunti a un accordo con la più grande squadra di tutti i paesi, di tutti i tempi e di tutti gli sport: i New York Yankees. Il gemellaggio legherà dirigenze e tifoserie indissolubilmente.
Entra invece un volto nuovo nell'universo Rapid. Silvano Ramaccioni, considerato unanimemente la massima autorità mondiale nel campo della prostituzione oltrecortina, ha risposto alla chiamata di Bastardi per investire fondi e energie nei bordelli canadesi.
"Non è mai troppo tardi per sperimentarsi," ha affermato l'ex dirigente del Milan "la telefonata del vecchio amico Joe mi ha ispirato. Sono arrivato qui e ho visto che, oltre alle troie, ci sono anche aragoste e calcio. Può essere un nuovo punto di partenza per me."
Non è certo quale ruolo ricoprirà nel Rapid il nuovo arrivato. Certamente non sarà l'ultima volta che sentiremo il suo nome.

FORZA RAPID!

Tuesday, August 19, 2008

Fratellanze in Vista

Intanto che l'attenzione dei media è sempre più catalizzata sulla lotta per le Presidenziali condotta con decisione dalla signora Fletcher, fonti vicine alla società affermano che una delegazione guidata dal membro del CDA William S. Cohen e dal rabbino capo della Adas Yashuran Synagogue di Rockland sia partita alcune ore fa alla volta di Tel Aviv.
Le idiscrezioni parlano di un possibile primo gemellaggio con un'altra società neonata che parteciperà al Grande Campionato di Fantacalcio.
A quando la conferma? A quando la rivelazione del nome dei nuovi amici?


Nelle taverne dello Stato da Skowhegan a Calais, da Kittery a Caribou e nei bordelli Canadesi non si parla d'altro.

Fletcher: "Voglio portare il Rapid allo Scudetto."

Aggiornamento sulle Elezioni Presidenziali: l'amata protagonista di "Murder, She Wrote" scalza James Hernandez e passa in testa.
"I tifosi" ha affermato la Fletcher, probabilmente la donna più famosa del Maine "hanno compreso al serietà del mio programma. Se sarò eletta prometto al Commissario Aimi di fornirgli i mezzi per conquistare finalmente lo Scudetto."
La lieve ripresa del Capitano Ahab, che la segue a una lunghezza di distanza come Hernandez, non la spaventa: "Sono avversari di grande valore e di grande spessore. Però sono convitna nei miei mezzi."

Miss Fletcher ha organizzato questa sera un incontro con i Frontier Mainers e i Saco Bay Lobsterers per portare dalla sua i tifosi più accaniti, naturalmente portati a votare per Hernandez o Ahab.
Nel frattempo nasce il terzo gruppo di tifoseria del grande Rapid Lobster. L'associazione pescatori di Falmouth ha fondato i New England Fishermen. Il gruppo conta 26 unità delle quali però 4 non sono rientrate stanotte. Già è iniziata la ricerca oltreconfine.

Sunday, August 17, 2008

Tifo Organizzato



I nostri tifosi sono pronti ad affrontare la nuova stagione e a riempire gli spalti del Fitzpatrick Stadium.
Attorno alla Fisherman Statue di Eastport un pungo di pionieri si sono riuniti per creare il primo gruppo di tifoseria organizzata del Rapid Lobster.
Dopo varie discussioni e alcuni cazzotti per la scelta del nome ha prevalso la più patriottica e nobile delle opzioni. I Frontier Mainers sono per ora 38 (di cui 12 pescatori, 9 carpentieri, 4 cuochi, 6 taglialegna, 2 assitenti sceriffo, 1 prete cattolico, 1 pastore battista e 3 giovani e avvenenti ragazze canadesi impiegate in un centro massaggi oltreconfine e tesserate all'istante per tenere alto il morale) ma il gruppo punta a superare le 100 unità entro la Sacra Asta.

Il Commissario Aimi e il Governatore John Baldacci, in una conferenza stampa presso il Breakwater Lighthouse, hanno invitato i sostenitori a organizzarsi per sostenere i ragazzi.
L'appello è stato colto al volo dai ragazzi di Scarborough, i quali durante un pasto a base di Dea Aragosta hanno fondato i Saco Bay Lobsterers. Per ora il gruppo conta 12 unità più una mascotte.

I due giovani coniugi fondatori del gruppo hanno inviato alla società le foto della grande cena. I volti sono felici, gli occhi speranzosi, gli stomaci pieni e soddisfatti.
La mascotte Coby mostra un'espressione piena di fiducia e convinzione nel progetto del Rapid Lobster.
Forza ragazzi, il Fitzpatrick Stadium ha bisogno di voi. Partiamo da zero è occorre che in ogni contea nasca un gruppo di tifosi per sostenere i ragazzi.

Parlando con i giornalisti questa mattina il Commissario Aimi ha detto di voler incontrare prima possibile i rappresentanti dei Frontier Mainers e dei Saco Bay Lobsterers in modo da creare un contatto tra la società e i tifosi e di far sì che qualsiasi squadra giunga quest'anno a Portland trovi la giusta accoglienza. Nel bene e nel male: a loro il compito di creare il giusto clima per sovrastare le tifoserie avversarie e di offrire la giusta cena a base di Dea Aragosta a chi vorrà non esserci nemico.

Nel frattempo "Chico Hernandez", primo dopo un giorno di votazione per le Presidenziali della squadra, ha dichiarato: "Sì, ci credo. E' comunque presto per cantare vittoria. Certo diventare Presidente del Rapid sarebbe il coronamento della mia splendida avventura sportiva."

FORZA RAPID!

Saturday, August 16, 2008

Nuovi Mondi e Nuove Avventure

E' ormai noto che la sera del 15 agosto in una Taverna di Falmouth si è tenuta una grande cena a base di Dea Aragosta.
Erano presenti le autorità dello Stato e della Contea nonché i rappresentanti delle principali associazioni di Pescatori d'Aragoste del Maine.
Invitato speciale era il Commissario Federale Aimi, il quale ha dato l'atteso annuncio.
"Il progetto Rapid non è morto" ha affermato orgoglioso. "Ho colto l'invito degli amici pescatori di creare riva all'Oceano Atlantico il nuovo nucleo di questa antica e gloriosa squadra. Purtroppo a Roma le cose non sono andate come speravamo e abbiamo così deciso di sbarcare nel Maine e ripartire da qui!"
Sommerso dagli applausi dei presenti il Commissario ha ricordato che "Pur avendo per volontà lasciato la Presidenza (la cui poltrona sarà assegnata entro la data della Sacra Asta) il grande Eugenio Pacelli manterrà il titolo di Presidente Onorario anche di questa squadra."
Alle numerose domande 130 convitati il Commissario ha risposto durante il resto della serata. Obiettivi, filosofia, caratteristiche della nuova società sono stati illustrati.
"Il Rapid Lobster" ha concluso il Commissario Federale "rappresesenterà la nuova grande realtà della Sacra Lega Fantacalcistica. Siamo convinti che il clima rigido e il vento oceanico tonificheranno i nostri ragazzi. E in pochi resisteranno al grande richiamo dell'Aragosta. Stiamo terminando i lavori d'ammodernamento e d'adattamento del Fitzpatrick Stadium. Ancora 15 giorni, signori miei, e il Maine avrà una nuova ragione d'esistenza, non più rappresentata solo dal glorioso crostaceo."

La cena è finita a tarda notte e 40 presenti sono tutt'ora dispersi. Le Giubbe Rosse stanno setacciando i bordelli oltreconfine.