Saturday, August 16, 2008

Nuovi Mondi e Nuove Avventure

E' ormai noto che la sera del 15 agosto in una Taverna di Falmouth si è tenuta una grande cena a base di Dea Aragosta.
Erano presenti le autorità dello Stato e della Contea nonché i rappresentanti delle principali associazioni di Pescatori d'Aragoste del Maine.
Invitato speciale era il Commissario Federale Aimi, il quale ha dato l'atteso annuncio.
"Il progetto Rapid non è morto" ha affermato orgoglioso. "Ho colto l'invito degli amici pescatori di creare riva all'Oceano Atlantico il nuovo nucleo di questa antica e gloriosa squadra. Purtroppo a Roma le cose non sono andate come speravamo e abbiamo così deciso di sbarcare nel Maine e ripartire da qui!"
Sommerso dagli applausi dei presenti il Commissario ha ricordato che "Pur avendo per volontà lasciato la Presidenza (la cui poltrona sarà assegnata entro la data della Sacra Asta) il grande Eugenio Pacelli manterrà il titolo di Presidente Onorario anche di questa squadra."
Alle numerose domande 130 convitati il Commissario ha risposto durante il resto della serata. Obiettivi, filosofia, caratteristiche della nuova società sono stati illustrati.
"Il Rapid Lobster" ha concluso il Commissario Federale "rappresesenterà la nuova grande realtà della Sacra Lega Fantacalcistica. Siamo convinti che il clima rigido e il vento oceanico tonificheranno i nostri ragazzi. E in pochi resisteranno al grande richiamo dell'Aragosta. Stiamo terminando i lavori d'ammodernamento e d'adattamento del Fitzpatrick Stadium. Ancora 15 giorni, signori miei, e il Maine avrà una nuova ragione d'esistenza, non più rappresentata solo dal glorioso crostaceo."

La cena è finita a tarda notte e 40 presenti sono tutt'ora dispersi. Le Giubbe Rosse stanno setacciando i bordelli oltreconfine.

No comments: