Wednesday, March 04, 2009

L'Analisi di Joe Bastardi - UNDICESIMA GIORNATA SCUDETTO

Da quando Ricky è fermo si fatica a vincere. E Del Piero ancora non ha dimostrato ciò che vale qui al Fitzpatrick.

Resta il fatto che il Rapid è ormai in serie positiva da sei giornate e coglie il terzo pareggio consecutivo, mantenendo il distacco dalla capolista a cinque punti. Là davanti continuano a sgambettarsi a vicenda. Occorre una nuova serie di vittorie per ribadire che il Rapid c'è.

A Tropea un uno a uno tra squadre visibilmente stanche. A Ledesma risponde Pato. Nulla di più in una partita con poche emozioni.

Le note positive sono lampanti: la costanza di Buffon, la consacrazione di Santon, il fatto che finalmente riusciamo sempre a giocare in undici, l'affermazione di Ledesma, la garanzia Pizarro.
Il rammarico è grande, tuttavia. Bastava un po' di coraggio, o bastava un po' di chiarezza dalla Gazzetta dello Sport. Con un Crespo così in campo avremmo certamente vinto.
L'argentino ora è tornato in forma e scalpita. Chissà che non possa essere lui il valore aggiunto di questo Rapid!

Domenica arrivano gli amici della Ponentina. All'andata fu un immeritatissimo uno a zero per loro. Il Fitzpatrick non è mai stato violato quest'anno e storicamente Pedor ha statistiche pessime contro il Commissaire.
I presupposti per ripartire ci sono tutti anche se è un avversario di grande valore.

Quindi avanti Rapid! La vetta non è lontana e aspettiamo che ritornino i nostri campioni.

2 comments:

Anonymous said...

Joe sono un suo estimatore, leggo sempre con grande attenzione le sue analisi. Sarò contento di conoscerla di persona sabato.

Anonymous said...

Il Presidente della Ponentina sarà dunque mio ospite personale sabato sera.