Monday, December 15, 2008

Cari amici...

Al termine della sfortunata trasferta di Brhéat, nella quale il Rapid ha confermato le aspettative giocando alla grande ma ci si è resi conto che il Girone Scudetto sarà davvero duro, Olof Mellberg ha abbracciato tutti gli ex compagni e consegnato una lettera al Commissaire.

La società ha deciso questa mattina di rendere pubblico il messaggio del gigante svedese.

Cari amici,

è triste lasciarsi. Ma è un arrivederci. Per il bene della squadra ho accettato di trasferirmi a Brhéat: sono sicuro che la società ha fatto la scelta giusta e Daniele è un grande difensore che darà tutto per la causa.
Qui mi trovo bene. La dirigenza è meno roda
ta di quella del Rapid ma il clima è buono. Ci sono tanti grandi giocatori che mi aiuteranno a migliorare sempre di più. Giocherò per Soliani, mi impegnerò e sputerò il sangue per gli isolani ma il mio cuore resterà a Portland.
Mi mancano le taverne di Falmouth, mi mancano le tempeste nordatlantiche, mi mancano le foreste canadesi, mi mancano i regali dei pescatori.
Mi mancano le a
ragoste, care splendide aragoste.
Sono felice comunque di vivere ancora sul mare tra pescatori e tradizioni antiche. Mancano le giovani canadesi però potrebbe andare peggio.
Meglio qui che a casa del Maiale Vernazza tra i suoi Gironi Infernali, meglio qui che al caldo della negritudine Giamaicana, meglio qui che tra i tontoloni Giapponesi, meglio qui che tra gli indefiniti Skasciati.

Voglio salutare la dirigenza. La presidente Fletcher, tutto lo staff. E in particolare John Ford, col quale ho legato davvero. Voglio salutare il Commissaire e il vice Maurizio Ganz. E il direttore sportivo Prost, sempre attento e preciso. Voglio salutare Joe Bastardi, le cui analisi e i cui consigli sono sempre graditi. E il nostro amico Bernie.
Voglio salutare tutti i tifosi e ringraziarli per l'affetto.
Voglio salutare il Capitano Adrian, quel grande amico e compagno di reparto che è Lorenzo e Ricardo, campione dentro e fuori il campo.

Il Girone Scudetto sa
rà duro. Non so chi vincerà. Brhéat è un'ottima squadra. Spero che possiamo arrivare in fondo insieme. E poi ce la giocheremo. Il Rapid merita la migliore classifica, sono sicuro che la sconfitta Francese è un passo falso ma non inciderà sulle prestazioni dei ragazzi di Portland.


Non vedo l'ora di venire nel Maine a trovarvi, amici.

Mi mancherete
con affetto
Olof



No comments: