Saturday, December 13, 2008

Latina Wind

Tuttosommato positivo il mercato di riparazione del Rapid Lobster.

La squadra non aveva bisogno di troppe modifiche e il Commissaire ha sistemato quelle poche pecche.
Il freddo inverno del Maine ha influito sulle scelte del Rapid visto e considerato che quattro dei sei nuovi giocatori che approdano oggi a Portland sono sudamericani.
C'è voglia di vita, di allegria e di calore. Ecco tutto.

Torna dal Commissaire Fernando Muslera, ideale vice Carrizo ancora acerbo ma dalle ottime qualità.
E' stata dura separarsi da una garanzia come Mellberg e da una promessa come Britos. Tuttavia arrivano in difesa il navigato Daniele Bonera e Santos, che a Reggio Calabria sta facendo veramente bene.
A centrocampo se ne vanno Bogliacino, sperando che possa tornare dopo il recupero dell'infortunio, e lo stakanovista Biondini. Arrivano due cileni: l'esterno offensivo Jaime Valdes e il centrale Carlos Carmona. Due giocatori che stanno dimostrando di meritare una casacca come quella del Rapid. Speriamo che rispondano all'altezza.

Se ne va definitivamente di Michele, anche se in realtà era fuori rosa già da tempo. Al suo posto l'eterno giovane Nick Ventola. Mai titolare ma rincalzo di lusso.
Se ne va poi Rolando Bianchi, in cerca di nuovi stimoli a Brhéat. E arriva un pupillo del Commissaire, un giocatore straordinario che cresce ogni giorno: Alexis Sanchez. Anche lui cileno, sarà il terzo elemento ideale in un grande attacco con Mutu e Zarate.

Soddisfatti i senatori della squadra. Kakà ha affermato che: "Dispiace per Davide e Mariano, però Carmona e Valdes garantiscono qualità e quantità. Saranno importanti." Il campione si dice poi "felice per l'arrivo del mio amico e fratello, il figlio di gesù Santos."
Rumore da parte di alcuni Saco Bay Lobsterers che chiedevano da tempo l'arrivo dell'esterno Padalino. Quattro facinorosi hanno insultato Jaime Valdes. "Mi dispiace" afferma l'ala cilena "ma non mi ritengo la seconda scelta di nessuno. Voglio dimostrare di valere almeno quanto Padalino, se non di più."

Cori invece per Alexis Sanchez da parte dei Frontier Mainers. Il fantasista cileno ha apprezzato e affermato che: "Sono felice di essere passato dal Maiale Vernazza a qui. La sosta a Brhéat è stata soltanto un passaggio. Kakà mi ha consigliato bene: spero di seguire la sua strada e di fare grandi cose dopo la prigionia Sparatana. E poi siamo tre Cileni. Ramaccioni mi ha assicurato che oltre confine ci divertiremo un sacco!"

Sarà interessante la sfida con Brhéat di questo week end. Quattro ex, tre dei quali in campo.
Avanti Rapid!

No comments: