Monday, December 22, 2008

L'Analisi di Joe Bastardi - SECONDA GIORNATA SCUDETTO

Il Maine aveva bisogno di una vittoria per chiudere l'anno. E la vittoria è arrivata.
E' arrivata a fatica, è arrivata praticamente grazie a un solo uomo. Kakà porta il Rapid in Paradiso aspettando tempi migliori. L'infermeria si vuoterà presto e allora sì questa squadra potra esprimersi al meglio delle proprie potenzialità come fu al principio di questo lunghissimo e bellissimo Campionato.

I ragazzi del Feudo sono umilmente giunti nel Maine venerdì sera trasportati da dignitosi e bassi Cavalli Bardigiani. Su tutti spiccava il Lama personale del Feudatario. Grande l'accoglienza da parte della dirigenza del Rapid.

Uomini e animali sono stati nutriti al meglio con lauti pasti a base di Aragoste e pannocchie. Alcuni tra i giocatori, e a questi occorre aggiungere mister Buso, mai avevano visto questi grossi animali rossi e mai avevano assaggiato questi sapori (che si sa, sono ciò che di meglio offre il mare), dediti come sono al lavoro e a una vita di sacrifici.
L'umiltà della compagine bardigiana ha fatto breccia nel cuore dei Pescatori i quali, da Cape Neddick a Port Clyde a Belfast e a Cutler, hanno ospitato volentieri gli amici - avversari. Si sa che chi vive di fatica non apprezza i boriosi, e l'amicizia tra le due società è divenuta amicizia tra i due popoli.


Ma ora veniamo al Campo.

Prima del fischio d'inizio una delegazione congiunta di New England Fishermen e Brunswick Lobster Boys hanno consegnato al Feudatario Delmonte l'Aragosta d'Oro come avversario preferito del Rapid Lobster.

Le due squadre sono scese in campo al Fitzpatrick in una delle più tempestose serate che i vecchi di Frenchboro raccontano di aver visto. Certo il clima ha influito sui ragazzi di Bardi. Come ha influito sui nuovi arrivati Ibrahimovic, Sanchez, Carmona e Valdes... occorre esperienza per giocare sotto le burrasche del nord Atlantico. Gli allenamenti Natalizi tempreranno i nostri nuovi venuti.
La partita non è stata delle migliori. E i 4.210 del Fitzpatrick avevano un gran freddo.
Kharja ha dimostrato di essere un giocatore dagli ottimi spunti. Ma la squadra non l'ha seguito.

Poi, tra il nulla, è arrivata la LUCE. Il più grande di tutti ha tirato fuori le magie. Ha scaldato i cuori e le anime dei presenti. Ha portato da solo i tre punti a Portland.
Scrosci di applausi che hanno superato il rumore della pioggia. Da parte del pubblico e degli avversari che, sportivamente, hanno tributato l'omaggio al Campione.

Per il resto... Rapid da rivedere. Ibrahimovic si inserirà presto. E l'infermeria si vuoterà. Temeteci, avversari. Temeteci.


Poi un Terzo Tempo come pochi altri in una delle più famose taverne di Ellsworth. Aragosta, birra, canti e danze fino a tarda notte. E poi il Consulente Ramaccioni con i Brunswick Lobster Boys ha accompagnato Buso, Inler, Valiani e Castellazzi a fare un tour di delizie fisiche Canadesi. Alcuni sostengono che mr. Buso abbia scoperto la beltade del gentil sesso in questa serata.


Arriva il Natale. E lo affrontiamo con i tre punti in tasca e tanto, tanto ottimismo nel futuro.

No comments: