Thursday, December 18, 2008

The Exchange

Succedono cose strane nel Maine.

Erano le 22,41 di ieri sera. Attorno a birre e risate quando il Commissaire e l'amico - rivale Maestro Jedi hanno concluso una trattativa lampo che ha fatto sobbalzare l'intero tavolo. Era uno dei tanti summit tra i principali esponenti del Campionato del Fantacalcio. Per confrontarsi, parlare, portare a casa giocatori importanti.
In sordina è partita la trattativa. In sordina è stata conclusa. Quasi senza rendersi conto di ciò che era successo. Senza rendersi conto che si stava scrivendo la storia del Fantacalcio. Mai si è visto uno scambio di tale portata. Mai con tanta sofferneza e soddisfazione da parte di entrambe le squadre.

The Exchange, così è indicato ormai a caratteri indelebili, ha portato scosse telluriche da Portland a Tropea.


"Mai avrei pensato a una cosa del genere" ha affermato il Commissaire, visibilmente provato "ho parlato con Adrian. E non era felice. Ma gli ho fatto capire che a Tropea sarà trattato come si deve a un campione. E Mauro avrà l'occasione di sperimentarsi anche con un'altra maglia. Rinunciamo al nostro Capitano, alla nostra bandiera, alla storia del Rapid. E alla nostra migliore scoperta. Ma i mainers devono essere felici. Arriva colui che, assieme a Kakà, è il più grande."

Ecco tutto.
Se ne va Adrian Mutu. Col Commissaire da ormai tre anni, sempre bandiera e sempre baluardo in sofferenza e in gioia. Il Capitano del Rapid ha salutato tutti in lacrime. E' stato fotografato mentre, zaino in spalla, partiva per Tropea dando un'ultima occhiata a Portland dai boschi. Il suo sorriso significa: "Ci rivedremo, amici."
Mauro Zarate invece ha salutato i tifosi del Maine durante un allenamento, non nascondendo la commozione.


Arrivederci ragazzi. Siete due Campioni. Del passato, del presente del futuro. Due Campioni in campo e fuori. Avete fatto sognare, ci avete regalato la qualificazione al Girone Scudetto. Se ti confermerai, Mauro, sicuramente il Commissaire ti vorrà di nuovo.
E quanto a te, Adrian, sai bene che a fine agosto vestirai probabilmente di nuovo la maglia grandiosa delle squadre del Commissaire. Servirai Tropea da qui a maggio, ma ricorda che sei e sempre sarai dei nostri.

Migliaia i tifosi che hanno salutato i due Campioni.

Ma ora pensiamo al futuro.
Eh sì...
Intanto arriva un discreto giocatore, evidentemente figlio del rapporto gay tra Matteo Merli e Michele Mangora.
Nel Maine è dura, Mariano. Sei un bravo calciatore ma qui dovrai dare tutto. Perché nel Maine, Mariano, si vuole vincere.
Qui dev'essere la tua affermazione, qui la tua conferma. Forza ragazzo. Troverai tanti sudamericani ad accoglierti. Ti faremo sentire a casa e vogliamo che ci ripaghi a suon di assist. Vestirai la maglia numero 20 che per due anni e mezzo è stata di Adrian Mutu. E' un onore ma anche un peso. Onorala, Mariano, e il Maine ti ricompenserà.

E poi c'è lui. Sua Maestà, il Genio, il Pallone d'Oro in Pectore. Colui che da solo ha condotto Tropea nel giro che conta.
Colui che, forse unico, raggiunge Kakà in vetta all'Olimpo del Giuoco del Calcio. Quanta grazia nel Maine.
Tifosi, simpatizzanti, Mainers, avversari... vi presento Zlatan Ibrahimovic.

Non ha bisogno di presentazioni. E' arrivato questa mattina assieme alla madrina Uma Turman (anche lei evidentemente parte dello scambio assieme alle 152 meretrici che seguono ovunque Adrian Mutu).
I Frontier Mainers hanno allestito a festa una taverna sull'Atlantico e hanno offerto al nuovo Campione un lauto pasto a base di Dea Aragosta. Ibrahimovic ha apprezzato e poi si è recato a Cape Elizabeth per la presentazione ufficiale.
Al suo fianco il Commissaire e la Presidente Fletcher, di ritorno dalla Germania per i funerali dell'amico Ispettore Derrick.
"E' un onore essere qui. Ringrazio il Maestro Jedi e i Tropeani per l'affetto e il lavoro fatto insieme. Mi sono trovato bene tra cipolle e tette giganti abbronzate. Ora però sono un giocatore del Rapid Lobster. Da grande squadra a grande squadra. Porterò il Rapid in alto. Ho già conosciuto i compagni: è un grande gruppo e farne parte non può che farmi felice." ha affermato Zlatan.
La Presidente ha aggiunto: "Vanno a Mutu i nostri più calorosi auguri e un grande abbraccio. Gli vogliamo bene. E speriamo torni presto. Ma accogliamo Ibrahimovic come i Mainers sanno fare. Domenica saranno qui gli amici del Feudo. Sarà festa di sport... ma i tifosi saranno tutti per te, Zlatan."
Ibrahimovic vestirà la maglia numero 11, storicamente la prediletta del Commissaire.

No comments: