Monday, December 15, 2008

L'Analisi di Joe Bastardi - PRIMA GIORNATA SCUDETTO

Beh la sconfitta è meritata. Nulla da dire su questo.
All'esordio nel Girone Scudetto usciamo decisamente scottati. Tuttavia la sconfitta non può far che bene. E' stato un buon Rapid, il quale però deve saper imporre un altro ritmo per vincere ora.

Brhéat ha disputato una buona partita e Di Natale è stato il vero mattatore della sfida. Senza questo giocatore le cose sarebbero state diverse. Ma si sa, i giocatori fanno la differenza.

Veniamo al Rapid:
Carrizo altalenante, Bellini incauto, Crespo sprecone e tanti, troppi errori sottoporta da parte di tanti giocatori.
Ottimo Mutu, sempre più leader della squadra. E buona anche la prestazione di Jovetic che mette i brividi alla difesa di Brhéat. Questo ragazzo fa sempre meglio e ormai si è ritagliato un posto da titolare.

Leggermente spaesati i nuovi innesti Santos e Carmona. Presto si adatteranno: sono ottimi giocatori. E stranamente sottotono Stovini. Zàrate corre tanto ma non è lucido come in altre occasioni.

Siamo tutti preoccupati per Kakà. Le analisi di questi giorni ci diranno di più. Il Campione è fondamentale per il Rapid. Speriamo che non debba subire l'intervento.
Non schierati Sanchez e Valdez, nuovi innesti di valore ma ancora fuori dai meccanismi. E aspettiamo tutti il ritorno definitivo di Bonera e Senderos che dovrebbero finalmente dare solidità al reparto difensivo.


Il Rapid lotta e spreca. E pecca in disattenzione (soprattutto Carrizo) e eccessivo agonismo (l'espulsione di Bellini). Dovevamo fare di più ma avanti, facciamo tesoro dell'esperienza e rilanciamoci.
Tra una settimana i bardigiani saranno nostri ospiti. Sarà festa. E devono essere tre punti, senza storie.

Stiamo concentrati, non pensiamo ai problemi fisici di Kakà e puntiamo a creare assieme ai nuovi quel grande gruppo che ci ha fatti grandi.
Forza Rapid!

1 comment:

Anonymous said...

Commissario, mannaggia, lo sai che sono un ultrà della Fièsole...
che incoscienza da parte tua schierarmi questa giornata