Monday, December 08, 2008

Terzo posto alla Goddam Cup

Wembley.

Torneo amichevole di lusso per il Rapid Lobster nel Tempio del Soccer.
Al quadrangolare partecipavano gli odiati del Vello d'Oro, gli amici rivali Jedi e un futuro grande del Girone Scudetto: Ontario Gambling Mission.

Buono il morale delle quattro squadre che hanno giocato bene risparmiando comunque le energie per le partite che contano.
La regola del cambio di modulo (non rispettata dal Vello d'Oro: pare che la procura di Bristol si sia attivata per questo) ha costretto il Rapid a giocare in 10 la semifinale.

Proprio in semifinale la sfida è stata tiratissima contro i vicini di Ontario (con i quali ci si è divertiti parecchio condividendo l'aereo che ha attraversato l'Atlantico). Uno a zero sul filo di lana per i Canadesi.
Nell'altra semifinale il Vello ha battuto ai rigori la Scuola Jedi dopo un sofferto uno a uno.

Vello che poi ha conquistato il titolo meritatamente battendo due a uno Ontario in finale.


La cosiddetta finale di consolazione aveva il volto di un deja vu. E le impressioni portano a credere che questa sfida durerà ai piani alti del Girone Scudetto fino all'ultimo.
Bella partita giocata da due squadre che ormai si conoscono bene. Uno a uno allo scadere. Il Rapid ha fatto sua la partita ai calci di rigore.
Ma ritroveremo presto i compari Tropeani. E saranno sempre grandi sfide.


Torniamo da Londra con una medaglia di bronzo. E con i nuovi vicini gemellati di Ontario con i quali sarà, siamo sicuri, cordiale e gustosa rivalità.

2 comments:

jonico said...

tutto da rileggere

Anonymous said...

RIBALTONE

VERNAZZA SQUALIFICATO DALLA GODDAM CUP PER ILLECITO NELLA CONSEGNA DELLA FORMAZIONE.
Quindi perde la semifinale e la finalina a tavolino.


La nuova classifica è

1° Scuola Jedi Tropea
2° Ontario Gambling Mission
3° Rapid Lobster
4° Vello d'Oro