Monday, December 01, 2008

L'Analisi di Joe Bastardi - TREDICESIMA GIORNATA

Poco da dire sulla partita.
Il Rapid onora il campionato ma non può certo trovare motivazioni laddove non sussistono.
Ci dispiace per il Villaznia che, a causa di questa prova opaca dei nostri, viene escluso dagli spareggi.
Tuttavia pare ovvio che una squadra costruita per vincere le grandi Competizioni tira i remi in barca quando raggiunge i risultati parziali.
Il Rapid è un passista da Corse a Tappe, non un funambolo da Fuga a Metà Giro. Quindi va bene così: siamo nel gruppo che conta e abbiamo già mostrato la nostra forza.

Formazione tipo in casa de Liskasciati. Formazione tipo che fa di tutto per non sudare. Minimo sforzo per gli avversari e grande festa in un'osteria parecchio Skasciata a fine partita.

Ora una settimana di sosta in occasione degli spareggi. Mentre prima abbiamo mangiato, bevuto e scopato, ora concentrazione e allenamento. Tra quindici giorni si ricomincia a fare sul serio.

Gli altri sanno quanto valiamo. Abbiamo il miglior attacco del girone, il secondo posto a sei punti dalla vetta non rende giustizia alla qualità del Rapid. Troppe disattenzioni in difesa e, forse, troppa voglia di strafare quando non ce n'era bisogno. Ecco ciò che ci divide dagli amici della Scuola Jedi.

Il Girone A certo era più semplice. Ma nessuno ormai mette in dubbio la forza del Rapid, che si candida di diritto tra le principali pretendendi al titolo assieme alle Corazzate del Girone B come La Ponentina e Ontario Gambling Mission (si prospetta un grande derby di confine). A cui occorre aggiungere Brheat se dovesse vincere lo spareggio. Squadra sfortunata ma dalle potezialità enormi. E col miglior attacco in assoluto.
Sembra difficile inserire la Scuola Jedi tra le dirette pretendenti. Troppe circostanze fortunate hanno accompagnato i Tropeani fin ora. Tuttavia resta un avversario assolutamente temibile. E non ci sarà niente da dire se riuscirà a inserirsi nelle posizioni di testa a fine campionato (come spesso è accaduto).
Squadre che potranno dire qualcosa ai piani alti saranno poi Negrodendro un Rododendro e Due Grosse Mele (se vince lo spareggio). Sulla carta inferiori alle precedenti ma certo compagini unite e forti.
Copelandia (come sopra) e il Vello d'Oro sembrano meno competitive di queste. Ma il pericolo dell'outsider è sempre in agguato.
Nulla da togliere agli amici Skasciati. Ma nel caso riuscissero a vincere lo spareggio difficilmente potrebbero ambire a una posizione diversa dalle ultime due nel Girone Finale Scudetto.

Importante considerare come fin ora il Rapid sia stato letteralmente falcidiato dagli infortuni e abbia usufruito di un Capitan Mutu solo a mezzo servizio.
Per questo, non per interessi di parte, inseriamo i Mainers tra le squadre più forti del Campionato.


Avanti. Testa all'asta e al Girone Finale Scudetto.
Il Gioco si fa duro, Rapid.

2 comments:

Ontie said...

accetto benvolentieri l'invito Commisaire.

l'eventuale premio in birra verrà devoluto in beneficenza ai monaci tibetani.

Ontie said...

Coppa della "Dannazione nei confronti di Dio"

semi (3-4-3)

antonioli
moras maldini riise
de silvestri stankovic gattuso simplicio
rocchi cassano amauri

ris.: colombo,manfredini,balzaretti,migliaccio,barusso,iunco,cerci

finale (4-3-3)

antonioli
maldini moras riise balzaretti
stankovic gattuso simplicio
rocchi cassano amauri

ris.: colombo,manfredini,sabato,de silvestri,migliaccio,iunco,cerci